State pensando a Cervia o Milano Marittima come prossima meta per una vacanza in famiglia? Sappiate che è un’ottima scelta. Qui troverete mare tranquillo, servizi per bambini, piste ciclabili ovunque e tutto a misura di passeggino. Una delle prime domande, però, è sempre la stessa: come arrivare a Cervia e come muoversi una volta lì, soprattutto con i più piccoli? Qui trovate una guida chiara, pratica e veloce che potrebbe esservi utile se avete già prenotato in questa destinazione!

Leggi anche: Come trovare una baby sitter in vacanza
Come arrivare a Cervia in auto, treno e aereo
Capire come arrivare a Cervia non è affatto complicato: se decidete di muovervi in auto, l’uscita autostradale di riferimento è Cesena Nord o Ravenna, entrambe ben collegate alla SS16 Adriatica. Da lì seguite le indicazioni per Cervia e in poco tempo siete sul mare.
In treno, la stazione di Cervia-Milano Marittima è servita dalla linea Adriatica ed è comodissima anche con i bagagli. Per orari e collegamenti aggiornati potete consultare il sito di Trenitalia.
Se arrivate in aereo, gli scali più vicini sono Rimini e Bologna, entrambi ben collegati alla costa romagnola.
Come arrivare a Milano Marittima senza stress
Milano Marittima è praticamente attaccata a Cervia. Una volta arrivati in città, bastano pochi minuti per raggiungere la zona più elegante e verde di questa località. In treno scendete sempre alla stazione di Cervia-Milano Marittima, poi potete proseguire a piedi, in taxi o con i bus locali. Anche in auto la segnaletica è chiara e intuitiva.
Leggi anche: Cosa fare nei dintorni di Cervia
Come spostarsi a Cervia con bambini
Una delle cose che amerete di più è come spostarsi a Cervia: facile, sicuro e rilassante. Il centro è pianeggiante, perfetto per camminare con passeggini e biciclette. Le piste ciclabili collegano spiaggia, centro e pineta. Il servizio di autobus locali copre bene tutta l’area e permette di muoversi senza usare l’auto. Per informazioni aggiornate su linee e orari potete visitare il sito di Start Romagna.
E se siete ancora indecisi su quale stabilimento scegliere, leggete il nostro articolo!
Come spostarsi a Milano Marittima tra mare e pineta
Anche come spostarsi a Milano Marittima è un piacere. Qui la bici è la vera protagonista: potete noleggiarla ovunque e muovervi tra hotel, spiaggia e pineta in totale tranquillità. La Pineta di Milano Marittima è perfetta per passeggiate all’ombra, anche con bambini piccoli. In alternativa, autobus e taxi coprono tutta la zona senza difficoltà.

Leggi anche: Parchi per bambini: i luoghi ideali per una giornata all’aria aperta
Collegamenti utili tra Cervia, Milano Marittima e dintorni
Cervia e Milano Marittima sono collegate in modo continuo, quindi potete vivere entrambe senza cambiare alloggio. In pochi minuti potrete raggiungere il Porto Canale, le Terme di Cervia o le spiagge più tranquille. Se volete spingervi un po’ più lontano, anche Ravenna e Cesena sono facilmente raggiungibili per una gita in giornata.
Pronti a partire?
Ora che sapete come arrivare a Cervia e a Milano Marittima e soprattutto come spostarvi in queste località: potete iniziare ad organizzare la vostra vacanza in famiglia senza pensieri. Qui tutto è pensato per rallentare, muoversi facilmente e godersi il tempo insieme. Ed è proprio questo che rende Cervia una meta così amata da chi viaggia con bambini.


